Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

martedì 27 maggio 2008

VISIONI CONSIGLIATE



Non credo che il mio augusto fratellone abbia bisogno di pubblicità ma insomma ecco il trailer del suo ultimo film "Sanguepazzo", storia maledetta di Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, un lungometraggio che sembra inizare dove terminava "Notti e nebbie", un film che conteneva già i temi sviluppati con "Sanguepazzo" e che resta, per me, il suo miglior lavoro, considerato che ha oltre vent'anni (fu mandato in onda nel 1984 per la Rai ma apparve, in prima serata, durante un derby...ed ebbe quindi meno attenzione di quanta non ne meritasse).
"Sanguepazzo", fuori concorso, ha vinto a Cannes il Premio François Chalais, un riconoscimento del ministero della Cultura della Francia e del CNC in associazione con France 2.
Aggiungo, per maggior gloria famigliare, che mia figlia Malvina ha una piccola parte nel film (come si evince dalla foto a fianco dov'è la seconda da sinistra). Prendete dunque questa indicazione con beneficio d'inventario in quanto potentemente viziata da conflitto d'interesse. Ma credo che comunque il film meriti di essere visto e che non stia affatto male in compagnia di "Gomorra" e de "Il divo". Buone visioni


La foto è tratta da cinemaitaliano.info. Il video da Youtube


Nessun commento: