Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

martedì 1 luglio 2014

Lo scatto umano di Qui Comincia

So che domani mattina alle 6 Attilio Scarpellini parlerà de "Lo scatto umano", il libro scritto a 4 mani con Mario Dondero e che è appena uscito per Laterza. Di Attilio ho molta stima perché è un lettore attento e la trasmissione che apre i programmi di Radio3 (Qui Comincia appunto, un programma di Elisabetta Parisi) è sempre un piccolo scrigno di buone letture e buone musiche, sia quando c'è Attilio sia quando c'è Paolo Terni (nel week end Anna Menichetti).

 Ma so che il libretto in questione è nelle corde di Attilio perché Scarpellini molto spesso parla di fotografia, un'arte che per lui è diventata una vera ossessione  tanto da averci in parte dedicato un libro che aveva in copertina l'immagine notizia (e come lui spiega assai di più) del tragico volo umano rovesciato delle Torri gemelle di New York del 2001 (L'angelo rovesciato appunto).



Dunque sono curioso e mi sveglierò alle sei. Chi non potesse farlo (come Mario Dondero che domani, tanto per cambiare, è in partenza) può sempre risentire la trasmissione in podcast a un'ora più consona. (A proposito, sapete che le sei del mattino è uno degli orari di punta dellaRrai, che "tiene" fin verso le 8,30 - 9 per poi cedere il passo alle commerciali? Sorprese dell'Auditel!). Buon ascolto

Nessun commento: