Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

sabato 30 giugno 2018

Sconfinamenti a Fahrenheit


Venerdi 29 a  Fahrenheit, la trasmissione dei libri di Radio3, Graziano Graziani mi ha dato la possibilità non solo di parlare di confini e del libro che abbiamo pubblicato con Rosemberg e Sellier, ma anche di "sconfinare" sulla quotidianità.

Ho potuto ribadire che al prossimo censimento mi dichiarerò rom, commettendo un piccolo atto di disobbedienza civile. Che mi sembra che i diritti universali di cui ci riempiamo la bocca siano ormai solo diritti per alcuni e quindi non più universali e, infine, che mi pare che quanto stia facendo il ministro dell'Interno Matteo Salvini sia passibile di un'indagine per crimini contro l'umanità se è vero che, oltre a essere ostacolate nel loro lavoro di salvare vite umane in mare, le Ong non potranno nemmeno più attraccare al fine di ottenere  acqua, cibo e gasolio. Per quel che può valere la mia opinione....

...Potete ascoltare la puntata qui

Nessun commento: