Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

domenica 23 febbraio 2020

La prudenza necessaria sulla tregua afgana

La tregua iniziata in Afghanistan alla mezzanotte di venerdi e che dovrebbe preludere alla firma di un accordo tra Stati Uniti e Talebani già a fine mese è la miglior notizia che proviene dall’Hindukush dopo 18 mesi di trattative e gli ultimi vent’anni di guerra (quaranta se li calcolassimo dall’invasionesovietica del 1979). Ma il pragmatismo invita ad essere estremamente prudenti.

Innanzi tutto più che di una tregua si tratta di una riduzione delle ostilità (reduction in violence plan – piano di riduzione della violenza) il che significa che le pistole possono ricominciare a sparare in ogni momento e anche che possono continuare a farlo nelle aree escluse dal piano. Del resto, l’esercito afgano – tagliato fuori dai negoziati come il resto del governo e della società afgana – aveva già messo in guardia che avrebbe tenuto il dito sul grilletto pronti a ogni evenienza. Ieri sera, la televisione afgana ToloNews riferiva infatti di diversi incidenti in Faryab, Uruzgan, Paktia, Balkh, Baghlan, Badghis, Helmand e Kapisa... continua su atlanteguerre

1 commento:

Blogger ha detto...

If you're trying to lose weight then you absolutely have to start following this totally brand new custom keto diet.

To create this keto diet, licensed nutritionists, fitness couches, and cooks have joined together to develop keto meal plans that are powerful, convenient, economically-efficient, and delightful.

From their launch in early 2019, thousands of individuals have already transformed their figure and well-being with the benefits a smart keto diet can give.

Speaking of benefits; in this link, you'll discover eight scientifically-proven ones provided by the keto diet.