Il grande fotografo italiano e un progetto vuole acquisire (con l'aiuto di tutti) per farne più che un museo un centro di raccolta del pensiero sul fotogiornalismo.
La raccolta fondi per l’acquisizione della “Casa di Mario”, in Vicolo Zara a Fermo, da parte dell’associazione Altidona Belvedere ha come limite minimo il raggiungimento della cifra di 30mila euro più le spese per il passaggio di proprietà. Il conto è finalizzato esclusivamente all’operazione di acquisto e al pagamento delle spese riguardanti il passaggio. Le eventuali eccedenze saranno destinate esclusivamente ai primi interventi urgenti richiesti dall’immobile. Il termine ultimo per effettuare la donazione è il 30 novembre 2024.
Si può fare un bonifico con causale Erogazione liberale per progetto Casa Dondero a favore di Altidona Belvedere – Centro di documentazione e Cultura fotografica APS Via Bertacchini, 36 – 63824 Altidona (FM). IBAN: IT96T0615069640CC0130120838 codice SWIFT Carifermo SpA: CRFEIT3FXXX. Tutte le info qui
Si può anche fare altro: votare per esempio la Casa di Mario Dondero in Vicolo Zara a Fermo su “I luoghi dell cuore del Fai” (cliccando qui). Ciò consentirebbe di ottenere fondi per la conservazione e la ristrutturazione del sito una volta acquisito. E naturalmente si potrà poi visitare il luogo che è stata la fucina di tanti arrivi e partenze dell’ “onnivoro” fotoreporter come Dondero amava definirsi.
Nessun commento:
Posta un commento