Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

mercoledì 15 febbraio 2012

SE KABUL DIVENTA UN SERIAL TV

Ho letto di questo nuovo serial Tv di CanalPlus che si chiama Kaboul Kitchen. Su Youtube, o sul sito di CanalPLus, se ne vedono degli estratti, e stando a quanto ha scritto il collega Alessandro Buttitta, la prima serata - il 13 febbraio scorso - l'audience è stata di tutto rispetto.



Dietro all'operazione
c'è la storia vera di Marc Victor, ex proprietario dell'Atmosphere di Kabul, locale che, nel video qua sotto, vedete per come ancora è: più simpatico e “cool”, come direbbero i francesi, della riproduzione in studio di Kaboul Kitchen postata appena sopra (il trailer della serie)



Della serie Tv ho visto qualche spezzone della prima puntata: expat, alcool, sesso e il tipico umorismo francese. Non so giudicare e aspetto la fine o che ne facciano un film. In un certo senso già me lo vedo, in formato 1'e 35”. Dell'Atmò, che ho raccontato anche su questo blog, con l'aiuto delle foto di Romano Matinis (nelle quali si vede il proprietario che lo gestiva almeno sino al 2009), ho un bel ricordo. E' quello che vuol essere, nulla più: un luogo di incontro per expat in cerca di alcool, incontri eurocentrati e distrazione. Ho smesso di frequentarlo da un po' (è caro e, alòla fine, un po' ripetitivo) e in effetti ci mancava solo il film, anzi il serial tv.

Si può fare della satira o del sarcasmo sulla guerra? Penso proprio di si - e ci sono esempi splendidi in tal senso - anche se si lavora su una frontiera fragile e sottile dove si rischia - e ci sono esempi splendidi in tal senso - un pressapochismo qualunquista che giova a poco. Ma lasciamo che scorrano tutti i 12 episodi della serie e ne riparleremo. Quanto al trailer, lascia piuttosto a desiderare

Nessun commento: