Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

venerdì 23 novembre 2012

QUANTO E' POCO FAZIOSO QUEL GIORNALISTA

Seguite per favore questa polemica che traggo dai dispacci Ansa:

MO: GAZA; PACIFICI, VIA DA ISRAELE I GIORNALISTI FAZIOSI PRESIDENTE COMUNITA' EBRAICA ROMA CONTRO UN CORRISPONDENTE RAI (ANSA) - ROMA, 22 NOV - Basta con i ''giornalisti faziosi' che raccontano la crisi israelo-palestinese, come uno dei corrispondenti della Rai in Israele che ''bisogna mandare via''. Lo ha detto Riccardo Pacifici, presidente della Comunita' ebraica romana, intervenendo alla maratona oratoria per Israele davanti a Montecitorio. Le sue parole hanno suscitato l'applauso dei partecipanti alla manifestazione (alcune centinaia) che hanno innalzato la bandiera israeliana. ''Questa non e' una manifestazione per Israele, e' una manifestazione per la verita' '', ha aggiunto Pacifici dal palco dove molti oratori hanno puntato il dito contro ''le menzogne della stampa'' nei confronti di Israele. Anche il senatore Pdl Carlo Giovanardi ha parlato di ''vergogna della disinformazione che ogni sera in tv fa passare Israele per aggressore''.(ANSA).

La Fnsi dice la sua:

MO:GAZA;NATALE-VERNA,INACCETTABILI PAROLE PACIFICI (V. 'MO: GAZA; PACIFICI, VIA DA ISRAELE...' DELLE 21.05) (ANSA) - ROMA, 22 NOV - ''Comprendiamo il coinvolgimento umano del presidente della Comunita' ebraica romana, ma consideriamo inaccettabile ed intimidatoria la sua richiesta di mandare via un giornalista Rai da Israele''. Lo dichiarano il presidente della Fnsi Roberto Natale e il segretario dell'Usigrai, Carlo Verna, aggiungendo che ''non c'e' bisogno di allungare ulteriormente la lista gia' fitta di personaggi pubblici che si esercitano a praticare editti. Ringraziamo i colleghi per il lavoro che stanno facendo e chiediamo alla Rai di valorizzarne l'apporto''.

Il giornalista in questione si chiama Filippo Landi, per me un valido aiuto quando sono ai microfoni di Radio3 proprio perché mi pare molto equilibrato e mi sembra anche che racconti la verità, non le sue opinioni personali. Comunque Pacifici può stare tranquillo: tra un po' i giornalisti, anziché mandarli via, li si potrà mandare in carcere. Chissà che dietro le sbarre il buon Filippo non impari a diventare più fazioso

Nessun commento: