Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

martedì 29 luglio 2014

Militari israeliani in Sardegna? Opportuno cancellare l'addestramento

Ognuno di noi forse in queste ore pensa a cosa potrebbe fare per Gaza, dove si sta consumando una vera e propria strage che l'ayatollah Khamenei (un personaggio da cui non prenderei in prestito nemmeno la macchina) ha il merito di aver chiamato col suo nome: genocidio. Prendere parte ai presidi e alle (rare)  manifestazioni è una cosa e anche sostenere i gruppi umanitari che intervengono nella Striscia, così come informarsi attraverso canali un po' meno "equilibrati" di quelli istituzionali (Rai) ascoltando Radio popolare (dove c'è l'ottimo Gabriele Barbati). Ma c'è un'altra cosa che potremmo fare: tentare di fermare l'addestramento in Sardegna dei militari israeliani previsto per settembre.
propria strage d'innocenti a cui purtroppo  il merito di averla chiamata col suo nome - genocidio -  va all'

Riporto (grazie a un tweet di Giorgio Beretta) stralci di una notizia (siglata e.f.) dell'Unione Sarda e tratta nientemeno che dal  sito della Regione Sardegna:

Sulla Sardegna si prevede una pioggia di bombe e missili, anche israeliani, per il prossimo autunno. Quirra e Perdasdefogu, a terra e per mare, Teulada, Capo Frasca e Macomer: poligoni e basi militari dove dal 21 settembre, primo giorno utile in base agli accordi con la Regione, riprenderanno dalla mattina alla notte esercitazioni e sperimentazioni interrotte per l'estate.... Sulla costa occidentale voleranno anche gli aerei dell'Iaf, l'aeronautica militare israeliana. Ma mentre su Gaza purtroppo fanno sul serio, in Sardegna si addestreranno. E faranno parte dei caccia e velivoli che scaricheranno "artifici", così li chiamano, da 6 chili a una tonnellata. Voleranno anche Tornado, Amx, Mirage, F16 e altri caccia di varie nazioni alleate dell'Italia. Tutti, assicurano dall'Aeronatica, sganceranno "inerti", ma saranno continue le esercitazioni con razzi da 2 pollici e i colpi con i "cannoncini di bordo". 

Io credo che sarebbe un bel segno di civiltà politica impedire l'addestramento dell'aeronautica israeliana, la stessa che sta riducendo in pezzi Gaza. Guardare questo video (la pratica del roof-knocking) mi pare possa far cadere ogni dubbio

Nessun commento: