Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

giovedì 24 novembre 2016

L'umorismo degli afgani ovvero quel che nemmeno la guerra riesce a uccidere

Per promuovere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) tra la gioventù afgana,
l'Undp di Kabul ha pensato di indire un festival di aquiloni.  La cosa divertente, visto che per errore la mail è stata mandata in copia visibile a tutti, è che qualcuno ha commentato con ironia. E non sembra che l'inizio. Ecco la suggestione della prima risposta all'invito, cui già  ne son seguite altre:

Hi UNDP with 50 years of experience in development,
Could you please explain the relations between Sustainable Development Goals and kite running and that how you made such an excellent  scientific developmental discovery to promote sustainable development goals among the young generation through kite running?! Kite running festival becomes so cliche in Afghanistan. I recommend you guys to  hold a festival of “ tushla” in Afghanistan. Tushla is more nostalgic for us and we love it more than kite running. I promise to come to your Tushla bazi festival.

Direi che la traduzione non serve ma bisogna dire cos'è un torneo di Tushla Bazi, cosa che faccio fare a un fotografo afgano, Nasim Fekrat. A voi lascio la risata dopo aver aperto il link  e ripescato nella vostra memoria anche un'italica usanza....


Nessun commento: