Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

mercoledì 8 aprile 2020

Il racconto della fotografia

Maria Novella De Luca (linkedin)
Da ieri sul sito dell'Atlante delle guerre c'è una novità. Fotografica. Un fotoreportage di Maria Novella De Luca che illustra una bellissima storia: persone che sminano un territorio piantandoci alberi.

Raffaele Crocco, l'ideatore del progetto Atlante, spiega l'iniziativa:  "...uno spazio per raccontare il Mondo – le sue ingiustizie e crudezze, ma anche le sue bellezze avventurose – soprattutto attraverso le immagini. Ogni quattro settimane, sempre di martedi".  Il servizio della fotoreporter   è accompagnato dai testi della giornalista Alice Pistolesi, colonna della redazione dai suoi esordi. La grafica è stata curata da Daniele Bellesi, l'art director che ha progettato il sito e la grafica dell'Atlante cartaceo e tra i soci fondatori del progetto.

Il sito dell'Atlante ha superato in marzo le 30mila visualizzazioni. Aggiorna quotidianamente sulle guerre in corso, specie ora che la preoccupazione per il Covid-19 sembra offuscarle. Purtroppo, virus o non virus, la guerra è l'unica attività umana che non si è fermata. E la porzione di deserto del Sahara tra Algeria, Mauritania e Sahara Occidentale - raccontata nel reportage -  è una delle più minate del mondo

Nessun commento: