Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

venerdì 20 ottobre 2023

Isarele vs Gaza. Grazie per i talk show ma preferisco Paola


Su cose che non conosco ho bisogno di sentire persone di cui mi fido. Che siano competenti della materia e non solo frequentatori saltuari, e che siano posati nel giudizio, che non vogliano cioè trasformare una discussione in uno scontro a fuoco. Premesso che non ho la televisione, la formula dei talk show tv mi ha veramente stufato perché purtroppo mi pare che, salvo rare occasioni,  privilegi tuttologi e forcaioli. Sulla vicenda di Gaza mi sono fatto la mia idea ma se devo capirci qualcosa di più sento Paola Caridi, presidente di Lettera22 e che non è solo una vecchia amica. Competente? Dieci anni a Gerusalemme e due al Cairo e diversi libri al suo attivo. L'ultimo uscito in America con l'aggiunta di due nuovi capitoli e di cui posto la copertina.

Oggi fa una lunga riflessione che consiglio il cui tema centrale sono i civili. O forse meglio dire, gli esseri umani. Trattati come le pedine di un risiko che si gioca sulla pelle delle persone.

qui il video che ho postato sul mio canale youtube: clicca


Nessun commento: