Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

martedì 3 maggio 2016

Fermo immagine: il ricordo di Mario dalla sua città d'adozione

Il 6 maggio 1928 è la data di nascita di Mario Dondero, un amico fotografo  scomparso nel dicembre scorso. Ed è in occasione di questa  ricorrenza che un nutrito gruppo di suoi amici, guidati da Giorgio Cisbani, ha deciso di dare forma a un volume, intitolato “Fermo racconta Mario”, curato dallo stesso ex Senatore del Pci. E'  un libro con testimonianze e  ricordi dei suoi amici. Si comincia alle 18 proprio il 6 maggio con un appuntamento nella Sala della Biblioteca Civica “Spezioli” in Piazza del Popolo a Fermo, dove il volume sarà presentato. Con una sorpresa: nei prossimi mesi, in occasione di una ristampa, verranno aggiunti i contributi scritti da chiunque avrà voglia di dedicare un pensiero alla straordinaria figura di Mario. Poi alle 19 trasferimento al Cinema Sala degli Artisti per un intervento musicale del Battaglione Batà. Alle ore 21.30 proiezione dell’intervista sulla fotografia a Mario Dondero realizzata da Marco Cruciani e a seguire concerto di Daniele Di Bonaventura, Andrea Strappa, Gloria Strappa e Roberto Zechini. All'interno della sala cinematografica saranno esposte alcune fotografie di Dondero selezionate dalla Fototeca Provinciale di Fermo.

Da sabato 7 maggio, inoltre, all'interno del Polo Culturale di Sant’Agostino a Montelparo sarà possibile visitare la mostra permanente “Alla festa di Sant’Antonio, 18 gennaio 2015” donata alla comunità locale e contenente dagli scatti dell’ultimo reportage realizzato da Dondero.

Pubblico qui sopra a sinistra una bellissima immagine  di Mario il cui autore è il bravo e fermano Andrea Braconi. Qui sotto a destra invece una foto autoscattata al compleanno di Mario due anni fa a Crema. Buon anniversario vecchio mio!




Nessun commento: