.jpg)
Nella foto i messaggi dei suoi clienti
La morte è terribile anche quando non conoscete le persone. Lo è ovviamente per vecchi amici dei tempi di scuola, parenti, quelli che conoscete bene e frequentate spesso o che non vedete da tempo. Ma è un fatto terribile anche quando colpisce qualcuno che vedete tutti i giorni al caffè e dove è magari proprio lui a farvelo quel lung, ristretto, macchiato...
Alfredo Mariscoli, il creatore di uno dei caffé migliori di Roma (al "profumo" come diceva)se n'è andato settimana scorsa lasciando orfani i suoi forse milioni di estimatori, sparsi nella capitale, nell'Italietta che si trovava a passare da Via Giulia a Roma, o dai giapponesi, americani e canadesi che gli mandavano cartoline ricordando quel gusto particolare dei suoi "espresso". Buon viaggio amico nostro, del bar di Via Giulia eletto a domicilio della nostra redazione vagante nelle ore libere dal capestro delle notizie e dedicate al tuo profumo.
Un abbraccio a Emma, la sua compagna.
2 commenti:
...15 anni fa, quando mi allenava, mi insegnò il valore dell'amicizia, dell'umiltà e del lavoro. Grazie Alfredo...
Filippo
La luce del baretto quando via Giulia era ancora buia,si sentiva solo la tua voce,in questa suggestiva e bella via,che rallegrava operai vigili notturni ecc..Gente che si alzava presto la mattina o che non si alzava per niente.Io volavo col mio autobus per fare in tempo per prendermi il caffe' da te.Cinque minuti e via due tirate alla sigaretta e in orario per la seconda corsa.Grazie Alfre' per i tuoi buoni caffe',e quei cinque minuti di allegria che davi alle persone che dovevano affrontare una dura giornata di lavoro.Tengo ancora le tue agendine del bar Giulia.Ciao Alfre'!!
Posta un commento