Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

domenica 6 gennaio 2013

LA WEBTECA DI AMANULLAH (Il caffè geopolitico)

Dopo aver segnalato il bel sito di Qessa Accademy, sulla narrativa orale in Afghanistan, vorrei consigliare una visita a un webmagazine che, nel panorama italiano, è una rarità. Si tratta de Il Caffè Geopolitico, web magazione italiano dedicato alla politica estera: notizie in breve (caffè espresso) e approfondimenti (caffè lungo). Dicono di loro:
Il momento del caffè, nella sua brevità e semplicità, è un momento di contatto, di comunicazione, in cui le persone possono trovare il tempo per scambiarsi conoscenze e informazioni in maniera immediata e agile. Noi crediamo che attraverso la rete internet si possa replicare questo meccanismo, stimolando quindi una diffusione delle cultura agile e rapida, anche su materie spesso poco conosciute, come la geopolitica.

Confesso che l' Associazione culturale e rivista online di politica internazionale mi è anche utile per sapere che ore sono a Kabul: ha un bel sottotitolo grafico con i fusi orari di sei capitali. Buona lettura e regolate i vostri orologi.

Nessun commento: