Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

giovedì 3 dicembre 2009

FB CENSURA PAOLA CARIDI

Quale che sia il motivo per cui siete arrivati al mio blog (i levrieri, le birrette o la guerra afgana) vi prego adesso di fare un salto su quello di Paola Caridi, oggetto di un'odiosissima censura da parte di FaceBook. Paola ha semplicemnte postato sulla scheda di Lettera22, la nostra associazione, le date dei suoi appuntamenti italiani per la presentazione di Hamas, un libro inchiesta sul movimento islamista...ma si è vista canecellare le date da FB con questa delirante motivazione: The event "Hamas" has been removed because it violated our Terms of Use. Among other things, events that are hateful, threatening, or obscene are not allowed. We also take down events that attack an individual or group, or advertise a product or service. Continued misuse of Facebook's features could result in your account being disabled. (il neretto è mio).


Sono senza parole ma la cosa richiede anche una reazione. La prima, mi pare, attestare solidarietà a Paola (credo dia sufficiente per chi non la conosce leggere il suo profilo)scrivendole sul suo seguitissimo blog "Arabi invisibili". Al resto penseremo noi come gruppo chiedendo conto ai soloni di FB. Censurare un libro - per noi che siamo contrari anche alla cancellazione di un delirio come Mein Kampf - è la cosa più odiosa che si possa fare, specie se si cancella la data di un incontro dove se ne può discutere. Anche attaccandolo.

3 commenti:

Alberto ha detto...

Esprimo la mia solidrietà a Paola Caridi e per rafforzarla domani andrò a comperare il suo libro Hamas.
Comunque, per quanto attiene la libertà di espressione, prepariamoci purtroppo a tempi cupi!!!!
Alberto

arial ha detto...

anch'io esprimo la mia solidarietà. Ho provato a inviare il suo post anche in forma privata, mi è stato bloccato con la dicitura: "alcuni contenuti sono stati bloccati da utenti perchè offensivi" e non è la prima volta. penso che tutto parta da utenti organizzati della solita destra

Massimiliano ha detto...

Solidarietà a Paola Caridi anche da parte mia.

M.N.