Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

mercoledì 30 marzo 2011

IL GOVERNO AFGANO SNOBBA LA SOCIETA' CIVILE

Si è aperta oggi a Kabul la prima Conferenza della società civile afgana organizzata da un comitato locale formato dai maggiori network del Paese che raccolgono associazioni, Ong, sindacati, centri studi e organizzazioni culturali.

La Conferenza, che è stata organizzata con l'aiuto del network di “Afgana” - rete italiana di associazioni, Ong, sindacati e cittadini - ha come tema “Il rafforzamento della società civile nei processi decisionali dell'Afghanistan” e disegna la nascita del primo grande network informale dell'associazionismo di base del Paese asiatico.

Oltre 150 delegati dalle 34 province afgane hanno preso parte alla Conferenza che si concluderà domani nella capitale con un documento politico che verrà presentato nel pomeriggio alla stampa nazionale e internazionale. Il presidente Hamid Karzai ha mandato un messaggio di apprezzamento per i lavori della conferenza letto da un portavoce della presidenza, ma i delegati hanno espresso disappunto per la mancata presenza del titolare dell'Economia, il ministro Abdul Hadi Arghandiwal che non si è presentato ai lavori.

Nessun commento: