Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

venerdì 30 novembre 2012

IL VALORE DI UNA MAIL

Qualche giorno fa ho postato il facsimile di una lettera da inviare ai parlamentari della Commissione Difesa della Camera impegnati sul cosiddetto Ddl Di Paola. Immaginavo che nessuno mi avrebbe degnato di una risposta ma mi sbagliavo: l'onorevole Antonio Borghesi dell'Italia dei Valori mi ha mandato una mail che posto di seguito: ...noi di Italia dei Valori siamo gli unici che in Commisione Difesa (con l' Onorevole Di Stanislao) ci siamo battuti a fondo contro questa proposta di legge delega. Continueremo a combatterla fino a quanta possibile...

Direte voi, non ci voleva molto... Forse, ma io invece ho molto apprezzato. Non solo Borghesi ci teneva a farmi sapere che il suo partito sta lavoraNdo nel senso che richiedo, ma ci ha tenuto a farMEne una comunicazione personale.

Se devo essere sincero non sono sempre molto d'accordo con quanto fa l'Idv in Parlamento. Sindaco alcune scelte politiche, non condivido certe strategie ma, per dirla tutta, mi sono reso conto che molto spesso io e loro siamo in sintonia. Forse non su tutte le battaglie ma certamente su quella per ridurre le spese militari come su quella in difesa dei diritti degli afgani, nella quale l'Idv, o ALmeno alcuni suoi parlamentari, si distinguono per attenzione e proposte con cui sono spesso d'accordo.

I parlamentari, ancora più che i partiti, tendo a giudicarli più per quello che fanno che per quello che dicono o, peggio ancora, non dicono. Mi fa piacere annoverare l'onorevole Borghesi tra quelli verso i quali indirizzare la mia simpatia, per quel che può valere, di cittadino

Nessun commento: