Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

lunedì 2 dicembre 2013

AFGHANISTAN, LE DONNE MA ANCHE TUTTO IL RESTO



Il mio intervento al Seminario : Afghanistan 2014 - Bilancio e prospettive per le donne alla  Camera dei Deputati, nella Sala della Regina, organizzato dal Gruppo di contatto delle deputate italiane con le donne afgane e da ActionAid.

Ha aperto la prima sessione dei lavori per valutare progressi e criticità dal punto di vista delle istituzioni, la Vice Presidentee coordinatrice del Gruppo, Marina Sereni. Sono intervenute quindi la ministra degli Affari esteri, Emma Bonino e la vice ministra per gli Affari femminili dell'Afghanistan, Fawzia Habibi.

Ha coordinato i lavori l'inviata Rai Lucia Goracci.

Nel dibattito sono intervenute le componenti il Gruppo di contatto con le donne afghane, deputate Deborah Bergamini, Marta Grande, Marta Grande, Pia Elda Locatelli, Federica Mogherini e Gea Schirò e le deputate afghane Shukria Barakzai, Presidente della Commissione Difesa, Nilufar Ibrahimi, membro della Commissione Sanità, Attività Sportive, Giovani e Lavoro, Raihana Azad, membro della Commissione per la Società Civile, i Diritti Civili e le pari opportunità della Wolesi Jirga.

Nessun commento: