Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

sabato 8 febbraio 2014

IN CERCA DI FIORI, IL PAKISTAN CHE NON SI VEDE


Looking for flowers in Islamabad è un lungometraggio che viene presentato stasera alle 18.30 alla Libreria Griot di Trastevere, a Roma.

Nell'aprile del 2013 l'antropologa Simona Seravesi, il regista Nicola Lucini e Antonella Bertolotti, Psichiatra e fondatrice della ONLUS Intermed, decidono di fare un viaggio in Pakistan. Simona di tornare nel Paese dove ha vissuto per circa due anni lavorando per l'Organizzazione Mondiale della Sanità e dove ha stretto un legame forte con una realtà che le è parsa molto diversa da come viene raccontata. I tre amici vanno alla ricerca dei “preziosi fiori” di Islamabad, donne e situazioni che documentano un altro Pakistan: un viaggio costellato di incontri soprattutto con attiviste da anni impegnate nella lotta per i diritti, battaglia che costa loro diversi rischi. L'incontro con la comunità transgender svela un altro lato del Paese quasi sconosciuto. Da vedere.

SCHEDA TECNICA
REGIA: Nicola Lucini, Simona Seravesi
FOTOGRAFIA: Nicola Lucini
MONTAGGIO: Nicola Lucini
MUSICHE: musica popolare pakistana
SUONO: Nicola Lucini
DURATA: 40’
FORMATO: HD
LINGUA: inglese (sottotitoli in italiano), italiano
CAST: Tahira Abdullah, Maryam Bibi, Samar Minallah, Kishwar Sultana, Almas Bobby, Zeenat Himayat, Alice Shackelford, Simona Seravesi, Antonella Bertolotti,
PAESE DI PRODUZIONE: Italia
PRODUZIONE: indipendente
CON IL SOSTEGNO DI: Intermed Onlus http://www.intermed-onlus.it/

Immagine: Zasky994

Nessun commento: