Visualizzazioni ultimo mese

Cerca nel blog

Translate

lunedì 3 marzo 2014

Avviso ai naviganti

Mi perdoneranno i miei lettori se in questi ultimi giorni ho dedicato molto spazio al Pakistan. Mi sembrava necessario e credo che la vicenda sia da seguire con attenzione perché, o siamo alla viglia di una nuova guerra regionale, o forse si apre qualche spiraglio per risolverla pacificamente.
Ciò ha e avrebbe notevole ricaduta sulle cose afgane, su cui mi riprometto di aggiornarvi nei prossimi giorni visto che sono in partenza per Kabul col fidato collega Alessandro De Pascale, reduce da una lunga fatica editoriale per Castelvecchi molto italian, dal titolo "La compravendita" (lettura consigliata agli appassionati del Cavaliere).

Intanto domani vi proporrò  un'analisi di come Karzai sta gestendo l'ultima finstra del suo mandato. Un articolo scritto per Aspenia ma qui leggermente ampliato. Infine per oggi la lettura consigliata è il Washington Post con un'intervista a Karzai dove dice di esser grato e amare gli americani ma essere pieno di rabbia verso il loro governo.  Poi vediamo cosa ci suggerirà il terreno. Buona lettura

Nessun commento: